Benvenut* nell'Ambito Territoriale Sociale di Crotone

Numero verde

Centrale operativa attiva 24 ore su 24

Cos'è il PIS

È un servizio di contrasto alla povertà e all’estrema marginalità che affronta le emergenze sociali che si verificano sul territorio dell’Ambito, intercetta il disagio, laddove si manifesta, garantisce risposte tempestive in situazione di particolare gravità per ciò che concerne problematiche sociali, realizza una prima lettura del bisogno rilevato nella situazione di emergenza ed attiva gli interventi indifferibili ed urgenti, invia/segnala ai servizi competenti per l’eventuale presa in carico.

A chi è rivolto il PIS

A tutte le persone che necessitano di un intervento urgente e non differibile in relazione a situazioni di:
  • estrema povertà
  • emarginazione e/o abbandono
  • privazione di reti familiari esistenziali
  • minori a rischio
  • vittime di violenza
  • persone non autosufficienti

Chi può contattare il PIS

Tutti coloro che vivono e/o sono a conoscenza di situazioni di emarginazione sociale che necessitano di un intervento urgente e non differibile.

Come contattare il PIS

Chiamando il numero verde
800 96 12 32  numero unico dedicato.

Centrale operativa attiva tutti i giorni 24 ore su 24.

Cos'è il PIS

È un servizio di contrasto alla povertà e all’estrema marginalità che affronta le emergenze sociali che si verificano sul territorio dell’Ambito, intercetta il disagio, laddove si manifesta, garantisce risposte tempestive in situazione di particolare gravità per ciò che concerne problematiche sociali, realizza una prima lettura del bisogno rilevato nella situazione di emergenza ed attiva gli interventi indifferibili ed urgenti, invia/segnala ai servizi competenti per l’eventuale presa in carico.

A chi è rivolto il PIS

A tutte le persone che necessitano di un intervento urgente e non differibile in relazione a situazioni di:
  • estrema povertà
  • emarginazione e/o abbandono
  • privazione di reti familiari esistenziali
  • minori a rischio
  • vittime di violenza
  • persone non autosufficienti

Chi può contattare il PIS

Tutti coloro che vivono e/o sono a conoscenza di situazioni di emarginazione sociale che necessitano di un intervento urgente e non differibile.

Come contattare il PIS

Chiamando il numero verde
800 96 12 32  numero unico dedicato.

Centrale operativa attiva tutti i giorni 24 ore su 24.

Cos'è il PIS

È un servizio di contrasto alla povertà e all’estrema marginalità che affronta le emergenze sociali che si verificano sul territorio dell’Ambito, intercetta il disagio, laddove si manifesta, garantisce risposte tempestive in situazione di particolare gravità per ciò che concerne problematiche sociali, realizza una prima lettura del bisogno rilevato nella situazione di emergenza ed attiva gli interventi indifferibili ed urgenti, invia/segnala ai servizi competenti per l’eventuale presa in carico.
L’Ambito Territoriale Sociale di Crotone contempla sette comuni: Crotone, Isola di Capo Rizzuto, Cutro, Belvedere Spinello, San Mauro Marchesato, Scandale e Rocca di Neto.

A chi è rivolto il PIS

A tutte le persone che necessitano di un intervento urgente e non differibile in relazione a situazioni di:
  • estrema povertà
  • emarginazione e/o abbandono
  • privazione di reti familiari esistenziali
  • minori a rischio
  • vittime di violenza
  • persone non autosufficienti

Chi può contattare il PIS

Tutti coloro che vivono e/o sono a conoscenza di situazioni di emarginazione sociale che necessitano di un intervento urgente e non differibile.

Come contattare il PIS

Chiamando il numero verde

800 96 12 32 numero unico dedicato.

Centrale operativa attiva tutti i giorni 24 ore su 24.

Ambito Territoriale Sociale Crotone © 2024 – Tutti i diritti riservati

Created with by VIBE